The Subtle Seven Sundrops (Flourishing) §4

Quarto capitolo per The Subtle Seven Sundrops (Flourishing).
I precedenti sono: 2017 | 2018 | 2019.

La musica non ha subito modifiche rispetto alla versione dello scorso anno, di cui sono abbastanza soddisfatto, e per gli aspetti di cui non sono soddisfatto rimando al post precedente.

Ho continuato invece a lavorare al video, seguendo l’idea (anch’essa in parte già presentata) di unire due elementi grafici: i simboli dei chakra, animati con rotazione ora duplice e un oscillare come sfera del pendolo (entrambi i movimenti con lentezza); e forme astratte, colorate e pulsanti, che seguono intensità e ritmo della parte sonora, e occasionalmente sono modulate dal movimento delle mani di fronte alla webcam.

image: TSSS Combined Screenshotsquattro screenshot assemblati insieme

Le immagini dei chakra sono tratte dall’archivio di Wikimedia Commons; alcuni effetti di luce e specialmente le forme vaganti dentro il chakra sono screensaver per ambiente Linux, fra cui si può riconoscere Flurry, registrati su un desktop XFCE; le animazioni che seguono la musica sono sequenze realizzate con Le Biniou (ho scelto questo programma perché è libero e configurabile, benché dotato di un’interfaccia quanto mai spartana); le registrazioni dello schermo con SimpleScreenRecorder; il montaggio con Kdenlive.

Il video visualizza le prime due sezioni della composizione; all’inizio della terza sezione l’immagine dissolve nel nero mentre l’audio sfuma. Si tratta evidentemente di una bozza, ma coerente con il risultato definitivo. Le successive cinque sezioni seguiranno il medesimo stile, con sequenze visuali ancora differenti.

Commenti e segnalazione di imperfezioni (sì, ce ne sono molte, ma spero non siano eccessivamente fastidiose) sono quanto mai graditi; nel caso, scriveteli all’indirizzo dell’associazione.


MoNoKhi - The Subtle Seven Sundrops (Flourishing) - part 1-2
Versione audio: 19-04-06 | Versione video: 20-06-13

Attribuzione-NonCommerciale-NonOpereDerivate 4.0 Internazionale

Torna Su Vai al Blog Vai alla Categoria